Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Clamoroso, Hitler sopravvissuto alla Guerra: lo rivela un file della CIA

0
CONDIVIDI

Adolf Hitler sarebbe sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale. Un documento che potrebbe riscrivere per intero una parte importante della storia del Novecento e in particolare del conflitto che ha sconvolto il mondo.

Sulla possibile ‘sopravvivenza’ di Hitler si è detto e scritto molto, ma ogni riferimento ad una possibile fuga da parte del Fuhrer era sempre stata bollata come invenzione. Ma ora a dimostrarlo sarebbe uno dei file desecretato dalla CIA, custodito negli Archivi Nazionali USA.

Stando al file, Hitler fu contattato in Colombia alla metà degli anni Cinquanta da un informatore dei servizi segreti americani. A riportarlo è l’ANSA, che riferisce quanto sostenuto un agente dell’agenzia di intelligence in Sudamerica, dal nome in codice Cimelody-3.

Nelle mani dell’agente segreto sarebbe giunta anche una fotografia, contenuta nel file, dove si vede un individuo che somiglia in tutto e per tutto al Fuhrer. “Il 28 settembre 1955, l’amico di Cimelody-3 ha ottenuto la fotografia citata, e il giorno dopo e’ stata mostrata a Cimelody-3″. Nella didascalia e’ scritto: “Adolf Schrittelmayor, Tunga, Colombia, America del Sud, 1954”.

Per tutto questo tempo, i sovietici hanno sostenuto di possedere alcuni resti di Hitler e di Eva Braun, ma non sono mai stati mostrati al pubblico, tanto che molti negli USA conservano dubbi in merito.