Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torino, condanna a 8 anni e 6 mesi per due ragazzi che avevano bullizzato un compagno a scuola

CONDIVIDI

E’ di questa mattina la sentenza del tribunale di Torino che sancisce la condanna a 8 anni e 6 mesi di carcere per due ragazzi di Torino che avevano bullizzato e seviziato un loro compagno di classe quando avevano entrambi 16 anni.

I due sono stati condannati per stalking, lesioni e abusi sessuali. Il ragazzo vittima degli abusi infatti è stato costretto da questi due suoi compagni di classe, nel corso di 2 anni, a fare cose incredibili: mangiare lumache vive, ingoiare feci di cane, avere rapporti con prostitute e, come se non bastasse, è stato abusato sessualmente con un ombrello varie volte.

L’avvocatessa Giovanna Musone, che assieme alla collega Maria Rosaria Scicchitano, si è costituita parte civile per conto della vittima e della sua famiglia, ha dichiarato: “Questa è una sentenza esemplare che dà finalmente una risposta alle vittime di bullismo. Penso sia una delle prime in Italia di questo tenore e credo mostri come la situazione per chi è vittima di violenze stia cambiando. Il mio assistito ancora oggi non si è ripreso da quel biennio di violenze e soprusi. Anche solo dover ripercorrere quanto era successo durante il processo gli ha provocato ulteriori traumi“.

Mario Barba