Home Notizie di Calcio e Calciatori Ultras tedeschi attaccano figurine di Anna Frank con la maglia dello Schalke...

Ultras tedeschi attaccano figurine di Anna Frank con la maglia dello Schalke in tutta Düsseldorf

Dopo lo scempio a cui abbiamo assistito allo stadio Olimpico, quando alcuni tifosi della Lazio hanno avuto la brillante idea di appiccicare adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma, stavolta ci spostiamo in Germania, dove alcuni ultras tedeschi hanno fatto lo stesso attaccando per tutta Düsseldorf delle figurine in cui si vede la faccia di Anna Frank con la maglia dello Schalke.

La rivalità che intercorre fra le varie squadre della regione della Rhur è ben nota e si sono spesso registrati problemi di ordine pubblico.

Le leggi sull’antisemitismo in Germania però sono molto severe. Basti pensare al caso di un paio di settimane fa di una donna di 88 anni che è stata arrestata e condannata a 6 mesi di carcere per aver negato l’esistenza dell’olocausto mentre si trovava all’interno di un ristorante. Inoltre dal 2015 i social in Germania sono obbligati a cancellare qualsiasi messaggio razzista o incitante all’odio nel giro di 24 ore.

A tal proposito, un tifoso di del Borussia Dortmund, già conosciuto alle forze dell’ordine, divertito dalle figurine ha deciso di scattare qualche foto e postarla sui social il che ha comportato la mobilitazione della polizia tedesca che adesso sta effettuando le dovute indagini per risalire ai responsabili.

Mario Barba