Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala Un terremoto apocalittico che sconvolgerà il pianeta avverrà il 19 Novembre. Ecco...

Un terremoto apocalittico che sconvolgerà il pianeta avverrà il 19 Novembre. Ecco la verità

Avrete già sentito parlare, anche nelle nostre pagine, delle teorie cospirazioniste che hanno avuto come oggetto Nibiru o, come viene comunemente chiamato, il “Pianeta X“.

Ma anche il più devoto teorico della cospirazione deve ammettere che ci sono state un paio di false partenze – con “la fine” prevista per il 19 settembre, poi slittata al 23 ottobre. Entrambe queste previsioni provenivano dal teorico della cospirazione cristiana David Meade, ma adesso un altra persona ha dato l’annuncio di un imminente cataclisma.

Terral Croft è ,come Meade, ossessionato dal (finto) pianeta Nibiru, e predice su ‘Planet X News‘ che la cosiddetta “Stella nera” causerà terremoti in tutto il mondo il 19 novembre. Croft scrive, in un post costellato di teorie pseudoscientifiche,”Il grande sisma di allineamento è in programma per il 19 novembre 2017, quando la Terra passerà dietro il Sole in relazione alla Stella Nera nella costellazione della Libra”.

Ma non preoccupatevi, Nibiru non esiste; e la presunta analisi scientifica dei terremoti di Croft è in realtà un’analisi senza alcuna teoria o base scientifica alle sue spalle; Croft sostiene che i terremoti sono in aumento, mentre in realtà sono in numero minore rispetto alla media annuale, secondo il ‘Washington Post‘.

Mario Barba