Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Terremoto, paura sul lago di Garda: scossa 3.1 all’alba

Terremoto, paura sul lago di Garda: scossa 3.1 all’alba

Paura ma fortunatamente nessun danno. La scossa di terremoto che si è verificata questa mattina ha ‘svegliato’ le popolazioni dei comuni situati nella parte settentrionale del Lago di Garda, in provincia di Trento.

L’evento sismico è stato di magnitudo 3.1, ad una profondità di 11 chilometri. Lo scuotimento, avvenuto alle 5:59 di questa mattina, è stato nettamente avvertito dagli abitanti dei comuni prossimi all’epicentro, che è stato localizzato a circa 4 chilometri da Nago-Torbole. La scossa ha suscitato paura tra le popolazioni di Riva del Garda, Arco e Rovereto: i vigili del fuoco della zona hanno ricevuto molte telefonate da cittadini spaventati in seguito all’evento sismico.

Al momento, dopo le prime verifiche, non sembrano essersi verificati danni a persone o cose. La zona non è ritenuta a forte rischio sismico, anche se in passato ha subito danni in seguito a grandi terremoti avvenuti in aree poco distanti.

La terra ha invece tremato violentemente in Indonesia, dove si sono verificate 3 scosse superiori al 6.0 nel giro di un’ora. L’epicentro è stato individuato a Seram, un’isola dell’arcipelago delle Molucche, ad una profondità di 110 chilometri e a circa 38 chilometri di distanza a ovest da Ambon. Al momento non ci sono segnalazioni di danni o vittime provocate dalla scossa sismica.