Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Galles: padre muore in un incendio insieme a 5 dei suoi 17 figli

CONDIVIDI

Una tragedia, quella di Dave Cuthberton, che ha colpito l’intera comunità di Llangammarch Wells (villaggio che si trova nella zona centrale del Galles): l’uomo, padre di 17 figli avuti da quattro diversi matrimoni, è morto mentre si trovava nella sua fattoria insieme ad otto bambini compresi tra gli 11 ed i 4 anni. Pare infatti che durante la notte si sia generato un incendio (le cui cause sono ancora da accertare) che ha distrutto la fattoria uccidendo Dave e 5 dei bambini presenti in quel momento in casa.

A lanciare l’allarme, la notte stessa, sono stati due dei figli di Dave che, svegliatisi in tempo per fuggire, sono andati  ad avvisare i vicini di quanto stava capitando a casa loro. Questi hanno provveduto a chiamare i soccorsi, ma quando i vigili del fuoco sono arrivati nei pressi della fattoria e sono riusciti a domare le fiamme per il padrone di case ed i bambini non c’era più niente da fare. In seguito alla triste notizia della dipartita di Cuthberton e dei figli, i residenti del villaggio hanno voluto omaggiare i bambini sopravvissuti con donazioni in denaro e quelli deceduti con pelouches e fiori.

Intervistati dai media locali, i vicini che hanno chiamato i soccorsi hanno dichiarato: “Eravamo molto legati a Dave che passava spesso ad aggiornarci sia che fosse a piedi sia che fosse in auto”, Ron (74 anni) ha quindi aggiunto: “Mia moglie parlava spesso con Dave ed è devastata dalla sua scomparsa. Io so che era un ottimo padre ed un buon amico. Mia moglie direbbe che era un padre eccezionale”.