Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Londra: sparatoria al party di Halloween, diversi i feriti – Video

Londra: sparatoria al party di Halloween, diversi i feriti – Video

Il terrore si è impadronito davvero dei clienti di un locale di Londra durante un rave party organizzato in occasione di Halloween: mentre tutti si divertivano a ritmo di musica ballando e sorseggiando cocktail, un uomo vestito da clown e con in viso una maschera da fantasma ha alzato il braccio in aria ed ha fatto esplodere dei colpi di arma da fuoco in aria (pare si trattasse di una mitraglietta). La terrificante scena è stata ripresa da alcuni dei presenti, nelle immagini si vede distintamente il momento in cui i colpi vengono esplosi in aria e la serata viene bruscamente interrotta.

Dopo che la musica è stata interrotta e le luci sono state accese si vede una donna ferita all’addome che viene assistita da diverse persone e poco distante un uomo disteso a terra che aveva ricevuto un colpo d’arma da fuoco alla gamba. Molti dei presenti sono stati presi dal panico ed hanno cercato di fuggire, ma la porta d’ingresso era stata sbarrata con un’auto ed almeno un centinaio di persone sono rimaste imprigionate all’interno del locale prima dell’arrivo di vigili del fuoco e polizia.

Data la modalità della sparatoria ed il fatto che solo due persone in mezzo alla folla sono rimaste ferite, probabilmente non si è trattato di un attentato terroristico, ma di una trovata non proprio felice per “Celebrare” lo spirito di Halloween: le uniche persone rimaste ferite, infatti, sono state colpite da proiettili vacanti. Per fortuna la bravata non ha avuto conseguenze fatali: sia la donna che l’uomo sono stati ricoverati e non si trovano in pericolo di vita. Per quanto riguarda le indagini, il portavoce della polizia di Leyton (quartiere in cui si è verificata la sparatoria) ha spiegato che al momento non ci sono stati arresti e che non ci sono piste che conducano al (o ai) colpevoli.