Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia sulla A1: uomo attraversa l’autostrada, viene investito e muore

CONDIVIDI

Una tragedia si è verificata questa mattina sulla A1, all’altezza del casello per Caserta Nord: un ragazzo di 30 anni ha attraversato il tratto autostradale a piedi ed è stato colpito in pieno da un’auto che si trovava in piena accelerazione. Il conducente dell’auto era appena ripartito dal casello ed aveva imboccato la corsia di sorpasso a piena velocità quando, all’improvviso, si è trovato di fronte l’uomo che correva nel disperato tentativo di raggiungere il bordo della carreggiata.

Il conducente dell’auto ha provato a frenare bruscamente per evitare l’uomo, ma il suo sforzo si è rivelato vano e lo ha centrato in pieno. A questo punto l’autista è sceso dall’auto per sincerarsi delle condizioni del pedone ed ha chiamato immediatamente i soccorsi per farlo portare d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, all’arrivo dell’ambulanza il pedone era già morto e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Sul luogo dell’incidente si è recata una volante della polizia stradale, gli agenti si sono occupati di delimitare la zona dell’impatto per effettuare i rilevamenti del caso, utili a ricostruire la dinamica dell’incidente, ed hanno interrogato l’incolpevole automobilista per comprendere quanto accaduto. Al momento non si conoscono ne i dati anagrafici del trentenne né le ragioni che lo hanno spinto ad attraversare un tratto così pericoloso a rischio della propria incolumità.

F.S.