Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Vibo Valentia, schianto fatale: muore don Ignazio Schinella

Vibo Valentia, schianto fatale: muore don Ignazio Schinella

Un incidente tremendo, uno schianto fatale che è costato la vita ad un sacerdote, gettando nello sconforto l’intera comunità, incredula di fronte alla terribile notizia.

Il tutto è avvenuto questa mattina, nel piccolo comune di Arena, 1500 abitanti in provincia di Vibo Valentia. Don Ignazio Schinella, 68 anni, stava procedendo alla guida della sua auto lungo uno delle strade del paese, quando per cause ancora da chiarire il prelato ha perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa contro un palo posizionato nella piazza del piccolo borgo delle Preserre vibonesi.

Stando a quanto riferito dai media locali, pare che il sacerdote si stesse recando in visita dalla sorella e dai nipoti. L’impatto contro il palo è stato molto violento: per il 68enne non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro del paese e ha profondamente colpito anche le popolazioni dei centri vicini.

Don Ignazio Schinella era presbitero della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e già rettore del seminario teologico San Pio X di Catanzaro. Sacerdote dal 1973, Don Ignazio era anche dottore in filosofia e teologia. Nel corso della sua vita, è stato anche autore di alcune pubblicazioni, come libri religiosi, oltre a diversi scritti e articoli.