Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rozzano, bambina di 6 anni muore per meningite: panico a scuola

Rozzano, bambina di 6 anni muore per meningite: panico a scuola

E’ stata una meningite fulminante a strappare alla vita una bambina di sei anni che frequentava la prima nella scuola primaria di via Garofani, a Rozzano.

La piccola è morta giovedì notte all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Si trovava in zona insieme alla famiglia per passare qualche giorno di vacanza dai nonni, approfittando del ponte del 1 novembre.

Una tragedia che ha sconvolto la famiglia della piccola e tutta la comunità di Rozzano. Al momento non è ancora chiaro quale sia stato il ceppo che ha colpito la povera bimba: sono in corso gli accertamenti medici.

Nel frattempo, la notizia si è rapidamente diffusa in paese e nella scuola frequentata dalla piccola, scatenando un’ondata di panico generale. Molte mamme si sono precipitate a scuola per riprendere i propri figli e riportarli a casa. Altri invece si sono diretti verso l’ufficio del preside o hanno fermato alcuni insegnanti, per capire cosa fare e come comportarsi. Per il momento è stato deciso di procedere alla profilassi per tutti i compagni e le compagne di classe della bimba.

“Invito i genitori a portare i figli in classe – ha riferito alla stampa il sindaco Barbara Agogliati – perché la profilassi sarà somministrata a scuola. Stiamo solo aspettando di conoscere i tempi e i modi”.