Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Cagliari, ritrovata morta Giovanna Piras: era scomparsa da quasi 4 anni

Cagliari, ritrovata morta Giovanna Piras: era scomparsa da quasi 4 anni

Il giallo relativo alla scomparsa di Giovanna Piras, che ha interessato anche le cronache nazionali, ha da ieri un tragico epilogo. Il corpo senza vita della 54enne è stato infatti rinvenuto nelle campagne del cagliaritano.

Il macabro ritrovamento è avvenuto ieri sera intorno alle 21:30: ad accorgersene è stata una coppia che passeggiava tranquillamente nelle campagne di Assemini. Il cadavere si trovava su di un terreno in stato di abbandono. La donna era scomparsa quasi 4 anni fa, il 13 gennaio 2014.

Le forze dell’ordine, allertate dalla coppia, sono subito giunte sul posto: il corpo di Giovanna Piras era ormai ridotto ad uno scheletro, segno evidente che la morte è sopraggiunta da molto tempo. La 54enne indossava infatti gli stessi vestiti con i quali era stata vista il giorno in cui ha fatto perdere le sue tracce. Accanto al cadavere, nascosto dietro una pila di oggetti in legno e scarsamente visibile a causa della fitta vegetazione, sono stati trovati alcuni flaconi di medicinali e la borsa della donna contenente i documenti.

All’epoca i sospetti ricaddero immediatamente sul marito, Giorgio Garau, 61 anni, che fu accusato di omicidio colposo. La sua posizione fu archiviata nel settembre del 2015. Attualmente Garau è recluso nel carcere di Uta, dove si trova in seguito ad una violenza sessuale nei confronti di un’insegnante 40enne.