Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Asti, incendio in un appartamento: morti marito e moglie

Asti, incendio in un appartamento: morti marito e moglie

Una tragedia improvvisa, che non ha lasciato scampo a due coniugi di un piccolo paese in provincia di Asti. Pietro Bagli, 57 anni, e Iolanda Serratore, 56, sono deceduti in seguito ad un incendio divampato nella loro abitazione situata a Canelli, 10.000 abitanti nell’Astigiano.

Il disastro è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, più o meno intorno alle 24. Pietro e Iolanda, marito e moglie, stavano dormendo quando le fiamme hanno cominciato a divorare l’appartamento, situato al primo piano di un edificio condominiale. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa della coppia. I due sono rimasti intossicati dal fumo, e le fiamme hanno poi raggiunto anche il letto dove stavano riposando, provocando ai coniugi gravi ustioni.

Al momento non è chiaro cosa possa aver scatenato l’incendio che ha distrutto l’abitazione e provocato la morte di Pietro Bagli e Iolanda Serratore: le forze dell’ordine propendono per la natura accidentale. Tra le ipotesi più gettonate, un mozzicone di sigaretta lasciato acceso o un corto circuito dell’impianto elettrico.

Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato fino alle 3 del mattino per spegnere le fiamme e recuperare i corpi ormai senza vita dei due coniugi. Sul posto anche i carabinieri della zona.