Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Terlizzi, tenta di violentare una 19enne: arrestato marocchino

CONDIVIDI

Si è salvata solo perchè è riuscita a divincolarsi dal suo aguzzino e a lanciare l’allarme. Sono intervenute le forze dell’ordine a Terlizzi, comune in provincia di Bari, per arrestare un cittadino di origine marocchina senza permesso di soggiorno. L’uomo avrebbe infatti tentato di afferrare e palpeggiare a più riprese una ragazza di 19 anni nella periferia del comune pugliese.

Nella tarda serata di ieri le forze dell’ordine hanno fatto scattare le manette per l’aggressore, che dovrà ora rispondere di tentata violenza sessuale e anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto ieri sera in viale dei Lilium, dove la ragazza stava procedendo da sola a piedi. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe approfittato del fatto che la via è scarsamente illuminata per tentare la violenza sessuale nei confronti della giovane. Un piano che fortunatamente non è andato a segno, dato che la 19enne è riuscita a liberarsi dalla morsa dell’aguzzino: sono state proprio le sue urla a richiamare le attenzioni di un passante che era nei paraggi, ed in seguito anche di una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona proprio in quei frangenti.

L’uomo ha provato a fuggire, ma è stato fermato e arrestato. Ora è rinchiuso nel carcere di Trani.