Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Jacob è malato terminale di cancro: gli amici gli organizzano una festa...

Jacob è malato terminale di cancro: gli amici gli organizzano una festa di Natale in anticipo 

Jacob Thompson è un bambino statunitense al quale non resta ancora molto da vivere, secondo i medici. Infatti il piccolo, a soli 9 anni, soffre di cancro: un neuroblastoma ha quasi sconfitto il bambino, che potrebbe non arrivare a Natale. Per questo i compagni di classe e i loro genitori hanno deciso di organizzargli una festa di Natale in anticipo con tanto di decorazioni, addobbi e regali, solo per lui, per permettergli di passare il Natale con chi gli vuole bene.

Il piccolo Jacob vive al Barbara Bush Children’s Hospital, a Portland: i suoi genitori hanno scoperto la malattia del figlio quando aveva cinque anni. Da allora non hanno fatto altro che cercare di lottare per salvargli la vita, ma ormai il cancro è al quarto stadio.
I suoi compagni di classe hanno organizzato per lui una festa di Natale unica al mondo. Nella sua stanza è stato tutto addobbato per il Natale, con l’aiuto di medici e infermieri, con tanto di Babbo Natale che ha portato i regali per Jacob. 

La madre del piccolo, orgogliosa di quanto avvenuto, ha diffuso su Facebook la storia, e al piccolo sono arrivare decine di lettere di auguri di Natale da tutto il mondo.
“Jacob adora le Festività e vogliamo che sappia che i desideri natalizi possono diventare realtà e che nel mondo ci sono delle brave persone che si prendono cura di tutti” ha detto la madre.