Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Un evento sulla Sharia a Milano: il sindaco di Sesto si schiera...

Un evento sulla Sharia a Milano: il sindaco di Sesto si schiera contro. “Intollerabile e grave”

A Sesto San Giovanni domenica si terrà una conferenza evento, trasmessa anche online, alla quale parteciperà fra gli altri anche Hamza Piccardo, il nuovo padre della c.d. ‘Costituente Islamica’, ente fondato da poco per dare ‘voce ai musulmani in Italia’ che sono sempre più numerosi. Ma l’obiettivo di questa conferenza è quello di ‘parlare degli obbiettivi della Sharia’.

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, si dichiara assolutamente contrario all’iniziativa. “Leggo con sconcerto e preoccupazione che la moschea provvisoria di Sesto San Giovanni organizza per domenica una conferenza evento, trasmessa anche online, sugli obiettivi della sharia a cura di Hamza Piccardo. Ritengo grave che a Sesto si tengano eventi con questo tema e con questo relatore” ha dichiarato Di Stefano in una nota. “chiedo come sia possibile ritenere il centro islamico moderato nel momento in cui si portano avanti queste iniziative”.

Di Stefano motiva la sua affermazione: “Per chi non lo sapesse Piccardo è l’ex capo dell’Ucoii, noto alle cronache per alcune idee piuttosto discutibili e integraliste: recentemente si è esposto pubblicamente dicendo che ‘la poligamia è un diritto civile’.”.

Roversi MG.

Il sindaco: “Non diamo parola ad uno che dice che la poligamia è un diritto civile”