Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Aversa, crolla tetto di una palestra: sfiorata la tragedia – VIDEO

CONDIVIDI

E’ solo un miracolo se nessuno, tra alunni e professori, sia rimasto ferito in seguito a quanto accaduto oggi all’istituto tecnico “A.Volta” di Aversa, in Campania.

A causa del forte maltempo, intorno alle 13:40, il tetto della palestra dell’edificio scolastico ha ceduto ed è venuto giù. In quel momento, all’interno della palestra, c’era un’intera classe che stava svolgendo la lezione di educazione fisica.

Al momento del crollo, la città di Aversa era interessata da una violenta grandinata. Più in generale, tutta la Campania ha avuto disagi in seguito all’ondata di maltempo che ha investito la Regione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta insieme ai tecnici della Provincia di Caserta.

Intanto, sul web, divampa la polemica. La Protezione Civile aveva diramato ieri l’allerta arancione per la giornata odierna, ma il primo cittadino di Aversa ha deciso di lasciare comunque le scuole aperte. Una scelta, visto anche quanto accaduto all’istituto tecnico, che ha scatenato la reazione dell’opposizione, ed in particolare del Partito Democratico: “Solo per fortuna non si sono registrati feriti – ha commentato il consigliere comunale del PD, Paolo Santulli – Ma la fortuna non deve diventare la variabile che attenua le responsabilità del primo cittadino. In futuro chiediamo maggiore responsabilità”.