Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca “Mia madre ha votato PD, ma era interdetta”. Dubbi sul voto di...

“Mia madre ha votato PD, ma era interdetta”. Dubbi sul voto di una casa di riposo in Sicilia

Emergono strani fatti circa la votazione che si è tenuta qualche giorno fa in Sicilia. Come un video, ripreso anche da Striscia La Notizia, che sta circolando sul web: in esso si vede una donna alla reception della casa di riposo che afferma che qualcuno – con un’autorizzazione – ha portato una donna anziana a votare. Mentre solamente il figlio o il fratello, che affermano di non saperne nulla, avrebbero potuto autorizzare la madre.

La denuncia di brogli viene da Angelo Ferlazzo, di Terrasini, cittadina in provincia di Palermo. L’uomo, attivista del M5S, ha condiviso il video dove si può vedere un uomo che si reca nel Centro di riabilitazione per anziani Maria Regina che si trova a Sant’Agata Li Battiati, chiedendo se la madre, Piera, 88 anni, interdetta e gravemente disabile, abbia votato nell’apposito seggio speciale. Riceve risposta affermativa, la donna ha votato. E l’uomo sbotta: “E chi l’ha fatta votare? Solo mio fratello poteva dare l’autorizzazione, lei è interdetta”.

Nel video si denuncia che altri anziani sono stati fatti votare il deputato del PD Sammartino: fra di loro un’anziana spinta a votare per il Partito Democratico in cambio di creme per il viso che usa abitualmente. 
Il video è al vaglio delle forze dell’ordine per le verifiche sul caso. La Procura di Catania sta indagando. “Stiamo attendendo la relazione dei carabinieri”, conferma il procuratore Carmelo Zuccaro.
Qui il Video completo di Striscia La Notizia.

Roversi MG.