Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torino: due tram si scontrano e deragliano, 16 i feriti

CONDIVIDI

Qualche ora fa, intorno alle 13, due tram della linea tredici di Torino hanno sbattuto tra loro e sono deragliati causando diversi feriti. L’incidente è occorso all’incrocio tra via Micca e via San Tommaso: secondo le testimonianze fornite dai presenti, il più datato tra i due mezzi è uscito fuori binario svoltando a sinistra (il percorso prevede che proceda dritto) ed è andato ad urtare l’altra vettura facendo deragliare anche il secondo tram.

L’urto tra le due vetture è stato abbastanza violento ed ha causato il ferimento di 16 passeggeri. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della municipale e gli operatori del 118. Questi ultimi si sono occupati di controllare le condizioni dei passeggeri: dieci di loro (feriti solo lievemente) sono stati mandati a casa, mentre gli altri sei sono stati trasportati in ospedale per ricevere delle cure ulteriori (sembra comunque che nessuno di questi sia in pericolo di vita).

Al momento i tram non sono ancora stati rimossi, sul luogo del sinistro, infatti, ci sono ancora gli agenti della municipale e della polizia di stato che effettuano i rilevamenti del caso per stabilire la dinamica dell’incidente e capire se a generarlo possa essere stato un errore umano o un malfunzionamento. Il lavoro delle forze dell’ordine non impedisce il normale flusso del traffico, i due tram infatti non impediscono ai mezzi di passare.

F.S.