Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Travolge madre e figlia, uccide la prima, fugge e fa un altro incidente: arrestato pirata della strada

CONDIVIDI

Ha travolto ed ucciso la madre e ferito la figlia: la donna anziana è morta sul colpo, la seconda è grave, all’ospedale di Pisa. La tragedia  avvenuta alle 19 ieri a Aulla, provincia di Pisa, dove stava piovendo: una fitta pioggia stava coprendo tutta la strada del quartiere Gobetti, sulla statale che porta al Cerreto. Per cause ancora non note una vettura ha investito Alice Cantoni, 90 anni e la figlia Maria Grazia, 56 anni, trascinandole sul selciato per oltre 50 metri.
L’anziana donna è morta sul colpo, per lei nulla da fare, mentre la figlia è stata soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale di Pisa in gravi condizioni.

Il conducente è fuggito a tutta velocità, anziché fermarsi a prestare soccorso. Tuttavia, qualche km a monte di Quercia di Aulla, ha tamponato un altro automobilista che lo ha bloccato per qualche secondo e che è riuscito a dare una descrizione del soggetto ai carabinieri, forse anche a fotografare i documenti prima che l’uomo fuggisse di nuovo.
L’investitore è quindi stato trovato e identificato. Arrestato dalla polizia, si tratterebbe di un giovane incensurato. È accusato di omicidio stradale, lesioni gravissime e omissione di soccorso.

Roversi MG.