Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Voto Ostia, Roberto Spada aggredisce l’inviato Rai – Video

Voto Ostia, Roberto Spada aggredisce l’inviato Rai – Video

Le immagini trasmesse da ‘Nemo‘, programma di approfondimento di Rai 2, si commentano da sole: Roberto Spada, fratello del boss Carmine (condannato a 10 anni di carcere), ha colpito con una violenta testata l’inviato del programma, Daniele Piervincenzi, durante l’intervista. Il motivo di questa violenta reazione sono state le domande del giornalista che, basandosi sulle affermazioni pubblicate su Facebook dallo stesso Spada, gli chiedeva in che modo il sostegno della sua famiglia avesse influito sui recenti risultati di Casa Pound alle elezioni di Ostia.

Le immagini mostrano come l’intervistato sia molto infastidito dalla presenza di Piervincenzi ed in un primo momento cerca di chiudere l’intervista non commentando nessuna domanda. L’inviato della Rai, però, ha incalzato con continue domande, facendogli notare come le sue affermazioni su Facebook palesavano un’affinità di vedute con Casa Pound e di conseguenza con il candidato Luca Marsella, quindi gli ha chiesto nuovamente se pensava che il gruppo di estrema destra potesse migliorare le condizioni di vita di Ostia.

Messo alle strette, visibilmente alterato ed incapace di rispondere con la dialettica alle domande che il giornalista gli poneva, Spada ha utilizzato l’unico strumento che evidentemente aveva a disposizione: la violenza. Prima ha colpito al naso Piervincenzi con una testata, quindi lo ha cominciato a percuotere con un bastone e ad inseguire per continuare a picchiarlo nonostante questo gli dicesse: “Mi hai rotto il naso, non c’è bisogno di fare così. Se volevi che me ne andassi bastava dirlo“. In seguito all’aggressione il giornalista ha riportato una frattura al setto nasale.

F.S.