Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Spacciatore teneva in casa delle “istruzioni per l’uso” per tagliare la cocaina

CONDIVIDI

Nell’appartamento di Francesco Turo è stato ritrovato un foglio che spiegava, in 11 punti, come trattare la cocaina per ricavarne fino a cinque volte il peso iniziale, indicando modalità d’uso e sostanze da usare.

Tutto questo ovviamente viene fatto per ottenere un maggior guadagno. Perché la cocaina quando viaggia all’interno del nostro Paese è pura e allo stato solido; in seguito persone come Francesco Turo la tagliano con altre sostanze per ottenere più droga da vendere poi nelle strade. La casa di Francesco Turo, quindi, non era solo una piazza di spaccio ma era un vero e proprio laboratorio.

Quando gli agenti del Commissariato di Secondigliano hanno bussato alla sua porta, il 32enne pregiudicato ha cercato di buttare dalla finestra la droga di cui era in possesso gettandola dal balcone ma una pattuglia di guardia ha notato la scena e ha recuperato il sacchetto, al cui interno vi erano otto dosi di cocaina pronte per essere vendute, un bilancino e un panetto di cocaina pura dal quale sarebbero venute fuori almeno un altro centinaio di dosi.

Il foglio di carta contenente le “istruzioni per l’uso” è stato recuperato a seguito della perquisizione in casa del giovane spacciatore che adesso si trova nella casa circondariale di Poggioreale.

Mario Barba