Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala

Buio totale sulla terra dal 15 al 29 Novembre: ecco la verità

0
CONDIVIDI

Buio su tutta la terra dal 15 al 29 Novembre“, questo l’apocalittico annuncio, diramato nei giorni scorsi dalla NASA, l’agenzia aerospaziale americana.

Secondo gli esperti di non si sa quale dipartimento dell’agenzia governativa civile statunitense, tra il 15 e il 29 di questo mese, l’intero globo sarà avvolto dalle tenebre (per un motivo non ancora noto), come avvenne – così pare -, secoli fa.

Tuttavia, come accade frequentemente, da un po’ di tempo a questa parte, con l’approssimarsi della fine dell’anno, false notizie su catastrofi naturali, Armageddon, fine del mondo e compagnia cantando, cominciano a circolare insistentemente in rete.

Come in tutti gli altri casi, si tratta di fake news prive di alcun fondamento scientifico, gli scienziati della NASA infatti, hanno assicurato che non vi sarà alcun periodo di buio e nessuna minaccia per il nostro pianeta.

Già nel 2015 era circolata una notizia identica: nello stesso periodo di quell’anno, la Terra sarebbe stata interessata da una fase di oscurità completa.

La notizia fu divulgata dal sito News Watch33.com e poi smentita dai media.

MDM