Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Francia, piomba con l’auto sulla folla: feriti tre studenti

CONDIVIDI

Ancora un atto di follia in Francia. Stando alle ultime notizie giunte dai media transalpini, una vettura è piombata su un gruppo di persone davanti al liceo Saint-Exupéry a Blagnac, vicino Tolosa.

La prima emittente a diffondere la notizia è stata la Bfmtv. Secondo i media locali, nello schianto sarebbero rimaste ferite tre persone: due ragazze (di 22 e 23 anni) ed un ragazzo di 23 anni. Pare che ad aver riportato la peggio sia stata la 23enne, che verserebbe in gravi condizioni. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Purpan di Tolosa. Stando alle prime informazioni ricevute, i tre giovani sarebbero di nazionalità cinese.

La tv francese ha inoltre comunicato che le forze dell’ordine sono riuscite a fermare il conducente dell’auto, che si è fatto arrestare senza opporre troppa resistenza. Una volta fermato, il responsabile avrebbe confessato di aver compiuto l’atto deliberatamente. Sulla sua identità e sul suo passato sono in corso le indagini della polizia, ma dai primi rilievi il conducente della vettura impazzita non sembra schedato tra i soggetti radicalizzati.

Le prime indagini su di lui, infatti, hanno fatto emergere solo qualche precedente per piccoli reati collegati al mondo della droga. Oltre a questo, pare che il responsabile sia nato nel 1989.