Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Si ubriaca e fa 20 km contromano in autostrada: fermato 73enne

Si ubriaca e fa 20 km contromano in autostrada: fermato 73enne

Una marea di segnalazioni, tutte da parte di automobilisti che avevano incrociato la vettura contromano sull’autostrada A4 Milano-Venezia. La direzione della carreggiata era quella verso il capoluogo lombardo, ma il mezzo in questione la stava percorrendo al contrario, mettendo a serio pericolo la propria vita e quella degli altri conducenti.

Il fatto è avvenuto venerdì notte. Una volta ricevute le segnalazioni, le forze dell’ordine sono immediatamente entrate in azione per bloccare l’automobilista folle ed evitare il peggio. La pattuglia della Polizia Stradale è riuscita ad intercettare la vettura contromano all’altezza di Calcinato: il responsabile aveva già percorso una ventina di chilometri.

Gli agenti lo hanno affiancato e lo hanno fatto entrare nella stazione di servizio Campagnola. Lì la grande sorpresa: al volante del mezzo c’era un uomo di 73 anni, che non riusciva a rendersi conto nemmeno di dove si trovasse. Alla Polizia Stradale l’anziano, che abita nel comune di Pozzolengo, ha spiegato di non essersi accorto nemmeno di viaggiare in autostrada.

All’alcool test il 73enne è risultato con un tasso alcolemico pari a 1,79 grammi per litro di sangue, ben tre volte sopra il limite consentito dalla legge. All’uomo è stata subito ritirata la patente e sequestrata l’auto: un miracolo che non sia accaduto qualcosa di molto più grave.