Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Auto si schianta contro guardrail: morto neonato che viaggiava coi genitori

Auto si schianta contro guardrail: morto neonato che viaggiava coi genitori

Intorno alle 10:00 di questa mattina una Fiat Punto blu si è schiantata contro un guardrail a Monza, all’altezza del sottopasso che collega via Fermi a viale delle Industria, nella periferia Sud-Est della città.

All’interno dell’abitacolo viaggiavano una coppia e il loro figlioletto neonato, tutti di origini ecuadoregne, che nell’impatto hanno riportato lesioni gravissime.

Secondo una prima ricostruzione il papà ventenne, che era alla guida, forse per l’asfalto reso scivoloso dall’umidità e dai depositi di polvere e smog, ha perso il controllo della vettura.

Il piccolo, di solo un mese di vita, che era seduto su di un seggiolone posizionato sul sedile posteriore, è stato letteralmente sbalzato in avanti e, quando i soccorritori si sono portati sul posto, le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Dopo essere stato stabilizzato, il bimbo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza dove i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Il padre è stato trasportato al Policlinico, mentre la madre, 19 anni, adesso si trova al Niguarda.

Intanto proseguono gli accertamenti degli del comando di via Marsala, per stabilire le dinamiche del tragico incidente.

MDM