Home Tempi Postmoderni Curiosità La donna che sussurra ai tacchini esiste, e canta le hit di...

La donna che sussurra ai tacchini esiste, e canta le hit di Kylie Minogue

Dal Galles una storia surreale, che ci ricorda le favole di infanzia: una donna di 25 anni, Elin Williams, ha scoperto una dote molto singolare, quella di cantare ai tacchini per tranquillizzarli. La donna si esibisce in veri e propri concerti, o recitando ninne nanne, per calmare i volatili prima della loro morte imminente.

La Williams, originaria di Anglesey, ha dichiarato che è stato Lord Newborough, il proprietario della tenuta Rhug di Corwen, a darle l’idea:

“All’inizio ho pensato stesse scherzando, ma poi ho deciso di fare una prova ed è andata benissimo, i tacchini hanno amato la musica. Ogni notte sono accompagnati ai rifugi da un cane da pascolo, ed è strano vedere che a malapena gli prestano attenzione, anzi, sono in sintonia”.

La donna ha anche affermato di evitare le canzoni natalizie, poiché non è il momento dell’anno migliore per i tacchini, e di preferire ‘’I Just Can’t Get You Out of my Head’’ di Kylie Minogue’s e una versione gallese di “Hallelujah”.

Gli animali mostrano il loro alto gradimento con numerosi schiamazzi, e circola anche un video nel quale la cantante si esibisce davanti a circa mille tacchini e di fronte ad un pubblico di visitatori.

M.Valentina Colasuonno