Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Stupro di Rimini, la 25enne vittima dovrà operarsi: ‘Distacco della retina’. 16...

Stupro di Rimini, la 25enne vittima dovrà operarsi: ‘Distacco della retina’. 16 anni per Butungu 

Lo stupro di Rimini ha smesso di far parlare di sé ma la violenza subita dalla 26enne polacca e dal fidanzato avrà i suoi strascichi per tutta la loro vita.
Gli avvocati che seguono il caso in Italia hanno raccontato che i due aggrediti da Guerlin Butungu e dal suo branco “Hanno ancora talmente tanta paura da non riuscire più a dormire la notte, senza contare i danni agli occhi che hanno riportato e per i quali soprattutto la ragazza dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico”.

“La ragazza, che è una studentessa universitaria, non riesce più a dare un esame né a concentrarsi. È ancora in terapia, fisica e psicologica. Ha un grave problema oculistico per il rischio di distacco della retina. Dovrà fare un intervento agli occhi. Ha lesioni in varie parti del corpo, dolori. Ha incubi notturni, crisi di panico, vergogna, paura”.
Anche il suo amico è ancora traumatizzato ed ha subito danni fisici. “Anche lui rischia il distacco della retina perché è stato colpito in faccia, ha un occhio danneggiato”.

Due vite distrutte da un incubo: un incubo di una notte, la notte fra il 25 ed il 26 agosto quando Butungu e gli altri del branco hanno aggredito, picchiato la ragazza e l’hanno ripetutamente violentata, hanno picchiato il suo ragazzo, e poi hanno stuprato un trans peruviano.
Intanto il capo-branco Guerlin Butungu è stato condannato a 16 anni, una pena maggiore a quella richiesta dall’accusa. Poi sarà espulso dall’Italia.

Roversi MG.