Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Tragedia ad Ancona: bimbo di 5 anni cade in un pozzo, viene soccorso ma muore in ospedale 

CONDIVIDI

Un bambino di soli 5 anni è deceduto ieri, nel pomeriggio, a Corinaldo, paese in provincia di Ancona: il piccolo è caduto nel pozzo ed è morto.
Il bambino si trovava nelle campagne di Corinaldo, in via Giovanni Branca, assieme alla famiglia, alla madre ed al padre: stavano tutti assieme per la spremitura delle olive.

Il bambino, secondo una prima ricostruzione, stava giocando vicino ai genitori quando è caduto nel pozzo alto cinque metri. L’apertura del pozzo era scoperta: sarebbe stata una perdita dell’equilibrio a far cadere il piccolo dentro il pozzo. Il bambino ha chiesto aiuto, ma quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto era in arresto cardiaco. 

E’ arrivato morto all’ospedale di Senigallia. La disgrazia è avvenuta attorno alle 18.30, ma il decesso è avvenuto soltanto due ore più tardi. Un soccorritore si è anche sentito male nel tentativo di salvare il bambino a causa dei miasmi del pozzo. Nel pozzo dove il piccolo è caduto c’era circa un metro di liquido, proveniente dagli scarti delle olive.
L’intera Ostra Vetere è sotto choc. Il piccolo, di nome Florin Petru Strambu, era nato in Italia ma originario della Romania, ed era in zona con il padre e la zia.

Roversi MG.