Home Televisione Allarme bomba (falso) nel regno di Maria De Filippi: Studi Elios evacuati

Allarme bomba (falso) nel regno di Maria De Filippi: Studi Elios evacuati

E’ stata una telefonata anonima a scatenare il panico, ieri pomeriggio, agli studi Elios di Roma quando, durante la registrazione del programma televisivo Tú sí que vales, è arrivata al centralino di Uomini e Donne in Via Tiburtina 1361, segnalando la presenza all’interno della struttura di un pacco sospetto nella struttura. Il protocollo di sicurezza è stato immediatamente attuato e il personale di sicurezza ha immediatamente fatto intervenire gli artificieri che sono prontamente intervenuti sul posto accertandosi (fortunatamente) della infondatezza della minaccia.

La minacciosa chiamata è stata ricevuta proprio mentre negli Studi Elios si stava registrando una puntata di Tú sí que vales. Questo ha obbligato i vertici ha far allontanare per questioni di sicurezza il personale del talent show del sabato sera di Canale 5 e il pubblico in studio. Alle 15.35 del pomeriggio una squadra di artificieri è intervenuta sul posto realizzando i dovuti controlli che, fortunatamente, hanno dato esito negativo.

Nessun origino è stato segnalato dalle autorità competenti che hanno dato il via libera per il proseguimento della registrazione del programma. Infatti, dopo aver accertato che si sia trattato di un falso allarme, le registrazioni del programma di successo condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni sono riprese regolarmente intorno alle 16.45 .

Il Centro Titanus Elios è il principale centro televisivo dove vengono realizzate decine di produzioni Mediaset a Roma. Un po’ considerato come il “regno di Maria De Filippi” visto che tutti i programmi della regina delle televisione vedono svilupparsi proprio in questi studi. E’ in questi studi infatti che viene registrato Uomini&Donne, Amici (sia lo studio del sabato pomeriggio che lo studio del serale), C’è Posta per Te e Tú sí que vales. Atri studi invece sono occupati da altre produzioni Mediaset quali Forum e Avanti un altro. Mentre un ultimo studio (lo studio numero 7) occupa set per fiction e serie televisive.

 

Stefano Vilardo