Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Video incastra docente universitario: “Se sei carina con me passi l’esame”

Video incastra docente universitario: “Se sei carina con me passi l’esame”

Il clamore mediatico suscitato dal caso Weinstein ha fatto concentrare l’attenzione di media ed italiani sulle molestie che registi e produttori fanno ai danni delle aspiranti attrici (ultimo il caso del regista italiano Fausto Brizzi). Ma abusare della propria posizione di potere è una pratica che non si limita al campo cinematografico, ma che connota ogni ambito lavorativo persino quello didattico.

L’ultimo caso di professore universitario che si preoccupa più della disponibilità delle proprie studentesse invece di fare attenzione alla loro preparazione è stato segnalato, attraverso un servizio di Giulio Golia, dal programma Mediaset ‘Le Iene‘. Ad inizio servizio una ragazza racconta alla iena le avance subite dal suo professore di matematica, quando è andata a chiedergli consigli in orario di ricevimento: “Ho notato che aveva qualche atteggiamento di troppo… mi guardava il seno, mi metteva la mano sulle cosce, mi abbracciava da dietro e provava a darmi baci e carezze”.

Incuriosito dalla rivelazione della ragazza Golia ha mandato a sondare il terreno ad un’infiltrata che prima ha chiesto alle altre ragazze cosa pensassero del professore, riscuotendo giudizi unanimi, quindi si è presentata al ricevimento fingendo di aver bisogno di aiuto per passare l’esame. Il professore le ha detto che era meglio spostarsi dall’università e l’ha portata in un bar appartato dove ha cominciato a sfiorarla e baciarla. La ragazza, visibilmente imbarazzata, gli dice che dovrebbe fare ritorno a casa e lui si offre di accompagnarla.

Saliti in macchina il professore le dice che per l’esame non c’è problema: “Te lo do io il compito, già risolto. Tu devi solo memorizzare”. Quindi le dice che le suggerirà anche quale teorema studiare per l’orale e nel frattempo si ferma al parcheggio nei pressi dello stadio. Il professore prova nuovamente a baciarla, lei si scansa e gli chiede: “Come possiamo rimanere?” e lui le risponde: “Tu sai che io sono molto preso da te, però tutte le altre cose che possono succedere tra di noi dipendono da te. Ho un desiderio enorme di stare insieme a te, dipende da te se te la senti”.  La prova (che potete vedere per intero su questo link: https://www.iene.mediaset.it/video/se-sei-carina-con-me-passi-l-esame_12753.shtml) è schiacciante adesso dipende dalla magistratura decidere che tipo di pena infliggere al professore.

F.S.