Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Florian, 5 anni, muore di infarto dopo un volo nel pozzo: c’è...

Florian, 5 anni, muore di infarto dopo un volo nel pozzo: c’è un’indagato per la sua morte

C’è un indagato per la morte di Florin Petru Strambu, il bambino di 5 anni che è morto due giorni fa in un pozzo del frantoio Brignoni nelle campagne di Corinaldo, provincia di Ancona.
Florin Petru Strambu era con i suoi genitori domenica pomeriggio, nel frantoio. Stava giocando ed è finito per sbaglio in un pozzo stretto ed alto cinque metri, destinato alla raccolta degli scarti delle olive.

Il povero piccolo non è morto subito, è anche riuscito a chiamare aiuto, ma purtroppo quando i vigili del fuoco sono arrivarti per estrarlo, il piccolo era in arresto cardiaco. La tragedia è avvenuta alle 18.30 di domenica, due ore dopo il piccolo è morto in ospedale.
C’è un indagato per la morte del piccolo e, secondo le prime informazioni, si tratterebbe della titolare del frantoio. Sembra che il pozzo fosse scoperto.

Il difensore della titolare ha nominato un perito per l’autopsia sul corpo del piccolo, che è stata condotta ieri dal medico legale Loredana Buscemi. La procura di Ancona ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo per la tragica vicenda che ha gettato nello sconforto la famiglia del piccolo e un’intera comunità.
I funerali di Florin si terranno giovedì 16 novembre alle 9:30 presso la chiesa dell’Ospedale di Senigallia.

Roversi MG.