Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Russia, precipita aereo, otto morti. Salvo per miracolo solo un bambino di...

Russia, precipita aereo, otto morti. Salvo per miracolo solo un bambino di tre anni

Terribile incidente in Russia, dove un piccolo aereo passeggeri è precipitato nel territorio di Khabarovsk provocando la morte di otto persone. “Otto persone sono morte e un bambino è sopravvissuto” ha comunicato un portavoce.
“L’aereo passeggeri L-410 che era in volo da Khabarovsk si è schiantato mentre stava atterrando all’aeroporto di Nelkan” ha fatto sapere una fonte regionale dei servizi di emergenza. L’aereo avrebbe fatto un atterraggio di emergenza e avrebbe preso fuoco.

Khabarovsk è una regione che si trova nell’estremo est della Russia. L’aereo stava viaggiando da Khabarovsk  fino al villaggio di Nelkan distante circa 1000 km. La notizia è stata riportata da Tass. Unico sopravvissuto al terribile schianto, un bimbo di soli tre anni che però è in condizioni gravi. Al momento dello schianto sull’aereo c’erano due piloti e sette passeggeri.

Il bimbo è stato portato in un ospedale in gravi condizioni, ha dichiarato un funzionario presso l’amministrazione del villaggio di Nelkan, Vera Shulyatyeva. Il villaggio di Nelkan, dove il velivolo della Khabarovsk Airlines stava andando prima di impattare a terra per cause ancora non conosciute, si trova in una zona molto isolata e spesso l’aereo l’unico mezzo di trasporto disponibile per collegare località così distanti. Sull’incidente è stata aperta un’indagine.

Roversi MG.