Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bologna: spacciatori aggrediscono troupe di Striscia la Notizia

Bologna: spacciatori aggrediscono troupe di Striscia la Notizia

Piccola disavventura per una troupe di Striscia la Notizia capitanata da Vittorio Brumotti. L’ex freestyler stava svolgendo un servizio sotto copertura al parco della Montagnola di Bologna, l’obiettivo era quello di filmare il giro di spaccio tenuto all’interno del parco da un gruppo di giovani africani. In un primo momento tutto era andato per il meglio, l’inviato di Striscia era riuscito a filmare un paio di scambi droga-denaro fingendosi interessato all’acquisto. In seguito, però, la situazione si è scaldata quando Brumotti ha uscito il megafono ed ha cominciato a denunciare pubblicamente quanto stava accadendo: il gruppo di africani ( una decina secondo la testimonianza dello stesso Brumotti) ha accerchiato l’inviato e la troupe e, dopo averli aggrediti, gli ha sottratto le telecamere per nascondere le prove.

L’inviato del programma Mediaset ha subito chiamato i carabinieri per denunciare l’accaduto, ma quando questi sono arrivati sul luogo dell’aggressione i colpevoli erano già riusciti a fare perdere le loro tracce. I carabinieri della compagnia di Bologna, però, hanno aperto un’indagine sull’accaduto ed organizzato una retata conclusasi questa mattina, intorno alle 6, con l’arresto di cinque africani tra i 17 ed i 32 anni per spaccio di sostanze stupefacenti ed alla segnalazione di altre 4 persone per consumo di marijuana. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 119 grammi di marijuana.

F.S.