Home Spettacolo Musica

A X-Factor arriva Gianni: anticipazioni quarto live

CONDIVIDI

La corsa alla finale di X-Factor si fa sempre più dura. Stasera, in diretta su Sky Uno, andrà in onda il quarto live della nuova edizione di X-Factor.

Sono ancora nove i talenti in corsa per la finale di X-Factor. E i quattro giudici del talent “made in sky” hanno avuto campo libero per la scelta dei brani del live di questa sera: Mara Maionchi ha assegnato a Lorenzo Licitra Nothing Else Matters dei Metallica, per Enrico Nigiotti ha scelto Make You Feel My Love di Bob Dylan, mentre Andrea Radice farà un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. Manuel Agnelli ha invece scelto per i Maneskin Temporale di Ghemon, mentre i Ros propongono Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry Not Sorry della splendida voce di Demi Lovato e a Rita Bellanza La Donna Cannone di Francesco De Gregori. Fedez ha scelto A Song For You di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito Hotel California degli Eagles.

Tra gli ospiti della serata, in giuria troveremo anche Gianni Morandi che presenterà Dobbiamo fare luce, il nuovo singolo che fa parte del suo 40/o album di inediti D’amore d’autore in uscita domani, mentre attesa è anche la presenza degli Afterhours, il gruppo capitanato da Manuel Agnelli, che festeggerà sul palco di X Factor i 30 di carriera interpretando il brano Bianca.

La situazione è in linea di massima ancora bilanciata e vede in gara due concorrenti per squadra, con un leggero vantaggio per la squadra di Mara Maionchi, la cui formazione non ha ancora perso un componente. La gara prevede questa settimana uno scontro in tre manche, ciascuna delle quali comprenderà l’esibizione di tre concorrenti.

Stefano Vilardo