Home Spettacolo Musica

Al Bano dice basta: “Smetto di cantare a fine 2018”

CONDIVIDI

Un fulmine a ciel sereno. Può essere sintetizzata così la rivelazione di Al Bano, che per decenni è stato tra i protagonisti della musica italiana.

Il celebre cantautore ha infatti rivelato la data in cui smetterà di cantare. “Chiuderò la mia carriera alla fine del 2018”, ha detto Al Bano, aggiungendo di voler fare un grande concerto conclusivo prima di dedicarsi interamente alle sue vigne di Cellino San Marco. Al Bano ha confessato la sua decisione nel corso del programma Rai “Porta a Porta”.

Ormai vendo più bottiglie di vino che dischi – ha detto Al Bano, senza perdere di vista la sua consueta ironia – un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni”.

Un addio che non era affatto previsto, dato che ultimamente Al Bano era tornato addirittura a farsi vedere sul palco insieme alla sua ex moglie, Romina Power. A pesare sulla scelta sono state probabilmente le condizioni di salute, che non sono più quelle di una volta: nel corso di quest’anno Al Bano è stato anche ricoverato per un attacco ischemico.

Chissà che nella decisione del cantautore non abbia influito anche la grande delusione di Sanremo 2017, dove Al Bano non è riuscito ad arrivare neppure alla serata finale. “Mi hanno eliminato per invidia”, disse poi il cantautore pugliese.