Home Spettacolo Musica

American Music Awards 2017: 8 nominations per Bruno Mars

CONDIVIDI

Si terrà questa domenica uno degli eventi televisivi più importanti della musica americana. In diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles la ABC trasmetterà la quarantacinquesima edizione degli American Music Awards che come ogni anno premierà i più importanti artisti dell’industria musicale americana. La serata sarà condotta da Tracee Ellis Ross, e tantissimi sono gli artisti che saranno presenti all’evento.

Le perfomances che infiammeranno la serata saranno curate da Christina Aguilera che si cimenterà in un tributo a Withney Houston e The Bodyguard, i BTS con DNA, Kelly Clarkson, Selena Gomez, P!nk, Diana Ross, Niall Horan, Imagine Dragons e Khalidm, Zeed e Alessia Cara che si esibiranno con la loro hit Stay, Hailee Steingeld insieme ad Alesso, Florida, Georgia, Line e Watt con Let Me go. Portugal. The Man con Felli it Still senza dimenticare Nick Jonas con il suo ultimo singolo Find You.

Reduce dal successo degli MTV EMA di Londra troveremo nel prestigioso teatro della California anche la bella Demi Lovato con la hit “Sorry Not Sorry”, il premiatissimo Shawn Mendes con uno dei brani più passati in radio al momento “There’s Nothing Holding me back” e prefinire la regina del pop Lady Gaga.

La cantante di “The Cure” è in realtà in tour con il suo “Joanne World Tour” ma alla proposta di esibirsi all’evento non ha voluto rispondere negativamente pertanto verrà trasmessa una diretta streaming da uno degli stadi dove la cantante è attualmente in giro a promuovere l’ultimo album Joanne.

Tante sono le Nominees dell’evento, e l’artista che si è aggiudicato più nomination è Bruno Mars che complessivamente potrebbe portarsi a casa ben 8 premi come “Artista dell’anno”, “Artista Maschile Pop/Rock”, “Album Pop/Rock” grazie a “24K Magic”, “Artista Maschile Soul/R&B”, “Album Soul/R&B” “Canzone Soul/R&B” con “That’s What I Like”, “Artista – Adult Contemporary” e una delle statuette più ambite cioè quella che premia il miglior “Video dell’anno”

Il premio più ambito dell’intero evento resta comunque la categoria “Artista dell’anno” che nell’edizione del 2016 fu vinta da Ariana Grande mentre quest’anno sono oltre a Bruno Mars, sono in corsa anche The Chainsmokers, Drake, Ed Sheeran e Kendrick Lamar.

Stefano Vilardo