Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Busto Arsizio, rumeno ubriaco aggredisce due anziane: una è in gravi condizioni

Busto Arsizio, rumeno ubriaco aggredisce due anziane: una è in gravi condizioni

Aggredite in pieno centro. Momenti terribili per due anziane di Busto Arsizio, brutalmente malmenate da un rumeno nel centro storico di Busto Arsizio. L’uomo, che si chiama Pardalian Caldaran e ha 26 anni, è stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine, che hanno scoperto anche alcuni precedenti a suo carico per furto e rissa.

Gli agenti del commissariato hanno inoltre riferito che Caldaran nei giorni scorsi ha vagabondato in alcune città italiane, sprovvisto di documenti: in suo possesso solo un visto del consolato della Romania.

Prima dell’aggressione, diversi passanti avevano già notato il 26enne completamente ubriaco, che si aggirava per le vie del centro urlando. Verso le 17:30, il rumeno ha incrociato le due donne: ad una di esse, 67 anni, l’uomo ha sferrato senza motivo un pugno sullo sterno e subito dopo un altro sul costato. Caldaran si è un attimo allontanato, ma poi è tornato indietro e ha spinto via l’altra anziana, di 83 anni, facendola cadere in terra. La donna ha battuto la testa, perdendo conoscenza: soccorsa da alcuni passanti, è stata subito trasportata da un’ambulanza del 118 in ospedale. E’ in gravi condizioni per via di un’emorragia cerebrale.

Una volta fermato e condotto in caserma, l’uomo ha ammesso di aver bevuto della vodka ma non ha saputo spiegare i motivi del suo gesto. In serata è stato arrestato per tentato omicidio.