Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Genova, bambina rischia di inghiottire un chiodo che si trovava nel pane della mensa: si indaga

CONDIVIDI

A Genova una bambina della quota elementare di Daneo, scuola che si trova nel centro storico della città ligure, ha rischiato di inghiottire un chiodo che si trovava in un panino che stava mangiando a pranzo, alla mensa della scuola.

Il fatto è avvenuto proprio di fronte ai genitori della commissione mensa, nonché rappresentanti del Comune e del Municipio Centro Est che proprio in quel momento stavano facendo un controllo sulla qualità della mensa scolastica.
Fortunatamente la piccola si è accorta in tempo della presenza del chiodo e quindi non ha riportato alcuna ferita. “Fortunatamente la bambina non ha riportato alcun danno, é una bambina dell’ultimo anno, di quinta, già grande dunque, e ha avuto la ragionevolezza di controllare il boccone strano prima di masticarlo ancora o, peggio, mandarlo giù” ha commentato un genitore della commissione mensa.

Comunque sia i genitori della commissione mensa hanno subito segnalato il fatto ai carabinieri del Nas e alla polizia. Nella scuola elementare genovese sono subito intervenute le volanti e poi gli ispettori della ASL 3, che hanno sequestrato il chiodo. Sono quindi partite le indagini per scoprire come un pericolosissimo chiodo sia potuto finire nel pane destinato alla mensa scolastica dei bambini. La ditta che serve la mensa della scuola ha ritirato il pane.

Roversi MG.