Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Ladispoli: blocco dell’auto alle famiglie che non pagano la retta della mensa scolastica dei figli 

CONDIVIDI

Il Comune di Ladispoli qualche giorno fa era salito agli onori delle cronache per aver ‘impedito’ ai bambini i cui genitori non pagavano la mensa della scuola di mangiare: i bambini mangiavano solamente pane e olio, separati dagli altri. In seguito al clamore della vicenda e ad un’interrogazione parlamentare, il Comune ha cambiato strategia: adesso saranno le auto dei genitori morosi ad essere bloccate, per favorire il reintegro dell’evasione che finora ammonta a 250mila euro.

L’assessore alla Pubblica Istruzione di Ladispoli, Lucia Cordeschi, ha detto chiaramente in cosa consiste la misura: “Non è più ammissibile tollerare l’atteggiamento di quelle famiglie che, pur avendo le possibilità economiche, da anni si rifiutano di pagare la retta della mensa scolastica, provocando una voragine nelle casse del comune di Ladispoli”. Di conseguenza “Metteremo mano a questo increscioso malcostume che penalizza la grande maggioranza dei genitori che diligentemente versano la quota dovuta per il servizio di refezione”.

Non famiglie in difficoltà quindi, ma famiglie che hanno possibilità economica ma che non vogliono pagare. “Chi fa il furbo sarà adeguatamente sanzionato con provvedimenti significativi, ad iniziare dal blocco dell’automobile”. Le famiglie con difficoltà economiche invece verranno tutelate.

Roversi MG.