Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pomezia, precipita ultraleggero: muore imprenditore 71enne

CONDIVIDI

Un velivolo ultraleggero è precipitato al suolo questa mattina, intorno alle 10:15, in via Monte Bianco 12, a Pomezia. Sul luogo dell’incidente si sono subito recati i Vigili del Fuoco e un’autobotte che si è resa necessaria per spegnere il principio d’incendio sorto in seguito all’impatto del mezzo. Insieme a loro, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Pomezia.

Quando sono giunti sul posto, vigili e militari si sono subito resi conto che per l’uomo a bordo del velivolo non c’era più niente da fare. Il pilota, stando ai primi rilievi, è deceduto sul colpo. A provocare la caduta, secondo una prima ricostruzione, sembra siano stati i cavi dell’alta tensione, che il velivolo avrebbe tranciato.

La vittima è Biagio Cammarone, 71 anni, imprenditore e da sempre grande appassionato di volo. Non era la prima volta che Cammarone si cimentava in qualche trasvolata sulla città di Pomezia con l’obiettivo di fare alcune foto. Era anche autorizzato dall’Aeronautica militare. Stamane aveva affittato il mezzo, un Tecma P92, esattamente con questo scopo.

La dinamica dell’accaduto non è ancora molto chiara, ma è probabile che il 71enne sia stato colto da malore mentre si trovava in volo. Un testimone che ha assistito alla scena ha confermato che il velivolo è precipitato dopo aver urtato i cavi dell’alta tensione.