Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

UK, denuncia l’uomo che lo stuprò da bimbo: sei anni di carcere all’aggressore

CONDIVIDI

E’ stato finalmente incarcerato l’uomo che ha violentato un bambino di sei anni molto tempo fa. I fatti risalgono addirittura agli anni ’80. Gary Mottershead, 50 anni, ha abusato per la prima volta della sua vittima 36 anni fa, nel 1981, a Trafford, nella contea metropolitana di Greater Manchester.

La Corte Suprema di Manchester ha affermato che gli attacchi sarebbero continuati “un numero consistente di volte” tra il 1981 e il 1983. La polizia di Manchester ha riferito che la vittima ha deciso di farsi coraggio e denunciare il tutto il 21 agosto 2015, dopo oltre trent’anni da quei ripetuti abusi. Mottershead, originario di Norris Road, è stato condannato a sei anni di carcere per stupro nei confronti della vittima, che allora era solo un bambino.

Il detective Constable Paul Walls ha dichiarato che Il comportamento di Mottershead consisteva in una ricerca della fiducia del bambino per perpetrare i suoi abusi. “Il modo in cui ha recitato con un bambino di sei anni è assolutamente vergognoso e sono così grato alla vittima che ha coraggiosamente riportato le azioni di Mottershead in modo da poterlo consegnare alla giustizia”, ha affermato il detective.

Mottershead ora trascorrerà i prossimi sei anni in prigione. “Avrà tempo di riflettere sul suo comportamento indecente”, ha concluso il detective.