Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torino, universitario preso a calci e pugni sul treno da una gang

CONDIVIDI

E’ dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Ciriè, in provincia di Torino, un 19enne di Lanzo Torinese preso a calci e pugni su un treno regionale piemontese. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri, che stanno cercando di risalire all’identità degli aggressori.

Il fatto è avvenuto l’altra sera sulla linea Torino-Ceres. Il treno era partito alle 18:13. Il giovane universitario si trovava nell’ultima carrozza: stava rientrando a casa dopo una giornata passata tra i banchi dell’Università.

Ad un certo punto si sono avvicinati a lui due ragazzi e una ragazza, visibilmente euforici e probabilmente sotto effetto di alcolici. Lo studente ha provato a cambiare posto, ma i tre hanno cominciato a schernirlo. Fino ad un certo punto, quando due di loro lo hanno assalito, colpendolo con calci e pugni, senza un motivo.

Sulla carrozza non c’era nessun altro, pertanto non ci sono testimoni. Alla prima fermata del treno, a Ciriè, un impiegata 26enne ha chiamato subito i soccorsi dopo aver visto il giovane pieno di sangue. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118.

I militari stanno visionando tutti i filmati delle telecamere di sorveglianza e hanno già raccolto elementi molto utili per risalire al gruppetto di bulli, che se l’è data a gambe non appena il treno è giunto alla stazione di Ciriè.