Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bologna, post shock del sacerdote: “Emma Bonino ha ucciso più di Totò...

Bologna, post shock del sacerdote: “Emma Bonino ha ucciso più di Totò Riina”

Dopo l’ondata di polemiche in seguito al post su Facebook di un parroco bolognese riguardante lo stupro ai danni di una 17enne, un nuovo caso di post “shock” vede protagonista un sacerdote del capoluogo emiliano.

A finire nell’occhio del ciclone, come riportato dal Resto del Carlino, è don Francesco Pieri, che sul suo profilo Facebook ha scritto una frase destinata a scatenare un enorme polverone: “Ha più morti innocenti sulla coscienza Totò Riina o Emma Bonino?”.

Incalzato dal quotidiano, il sacerdote ha replicato al telefono con un “no comment”, ma su Facebook ha interagito con le tante persone che hanno commentato il suo post. Spicca soprattutto il “like” di don Massimo Vacchetti, vice-economo della Curia e responsabile della Pastorale dello sport. Replicando ad un utente, don Francesco Pieri ha scritto che la Bonino “non rende certo migliore Riina, ma dice qualcosa sulle nostre ipocrisie diffuse”.

Il parroco ha poi rincarato la dose, aggiungendo che “il Concilio Vaticano II con la sua ‘Gaudium et spes’, mette l’aborto (non importa se legalizzato,ospedalizzato e mutuabile o no) in serie con ‘genocidio, omicidio volontario’ e altri crimini orrendi (GS 27), tra cui certamente quelli di mafia, e lo definisce ‘abominevole delitto’ (GS 51). Solo che vedo meno gente disposta a indignarsi e schierarsi per ‘questi’ innocenti. Anche tra chi metterebbe la mano sul fuoco per il Vaticano II”.