Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Attaccato da un cinghiale, uomo ricoverato in gravi condizioni

Attaccato da un cinghiale, uomo ricoverato in gravi condizioni

aggredito da cinghiale
aggredito da cinghiale

E’ stato trasportato in ospedale in elicottero e si trova ora ricoverato in gravi condizioni, un uomo aggredito da un cinghiale nei boschi della valle Stura. Il particolare episodio è avvenuto a poca distanza dal comune di Rossiglione, nell’entroterra di Genova: intorno alle 14 l’animale avrebbe aggredito l’uomo provocandogli ferite piuttosto serie anche se al momento i particolari dell’episodio non sono del tutto chiari e si lavora per cercare di effettuare una ricostruzione dei fatti il più veritiera possibile.

 

I soccorritori della centrale operativa del 118 hanno soccorso l’uomo ferito in breve tempo e si è deciso di trasferirlo in codice rosso all’ospedale di San Martino per via aerea, grazie ad un elicottero messo a disposizione dai vigili del fuoco; al momento le sue condizioni restano critiche. Stando a quanto ricostruito fino ad ora l’uomo, un cacciatore di 60 anni, stava passeggiando, probabilmente in compagnia di altri cacciatori che avrebbero lanciato l’allarme, nei boschi quando avrebbe incrociato l’animale che lo ha subito attaccato, ferendolo gravemente. Sul posto oltre all’elicottero è arrivata anche un’automedica del 118; si attendono ulteriori dettagli da parte dei medici che hanno in cura il 60enne ferito, per capire se sia o meno in pericolo di vita.

Daniele Orlandi