Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Bimba di dieci anni azzannata al collo da un pastore tedesco: ‘Grave,...

Bimba di dieci anni azzannata al collo da un pastore tedesco: ‘Grave, ha perso molto sangue’

Tragedia in Friuli, dove una bimba di dieci anni è stata morsa al collo da un pastore tedesco, ed ha perso molto sangue. La piccola era in casa di amici ed è stata morsa da un pastore tedesco che l’ha aggredita prima al collo e poi alla mano. La piccola è stata portata di corsa in ospedale. Il fatto è avvenuto sabato sera, attorno alle 23, in un paese in provincia di Udine.

La bimba, che vive in provincia di Pordenone, ora si trova ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Udine dove sarà sottoposta con ogni probabilità a un intervento chirurgico sia per le ferite che per la ricostruzione plastica della parte del collo dove il cane l’ha azzannata.

Il cane ha sfiorato di poco la carotide, se l’avesse azzannata sull’arteria, avrebbe potuto farla dissanguare.
L’intervento dei genitori è stato velocissimo e la bambina è stata subito portata in ospedale. Tantissimo lo spavento e anche la paura nel vedere la piccola azzannata in una zona delicata come il collo.
Secondo una prima ricostruzione, era la prima volta che il cane vedeva la bambina, e l’avrebbe aggredita per questo motivo. Tuttavia lo stesso cane, qualche giorno prima, aveva anche morso uno dei padroni.