Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Vola giù dal viadotto con il Suv: 76enne muore sul colpo

CONDIVIDI

Ancora una tragedia sulle strade italiane. E’ accaduto quest’oggi, nel primo pomeriggio, sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza del Ponte Cinque Archi, nella zona di Caltanissetta.

In direzione Catania stava viaggiando anche il Mercedes Glk, un Suv, guidato da un uomo di 76 anni originario di Vicari, in provincia di Palermo, ma residente da tempo nel capoluogo siciliano.

La tragedia è avvenuta intorno alle ore 13. All’altezza del comune di Santa Caterina di Villarmosa, per cause ancora da chiarire, il mezzo guidato dal 76enne è volato giù dal viadotto. Per il conducente non c’è stato nulla da fare: troppo violento l’impatto, l’uomo è morto sul colpo.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre la salma del 76enne dall’abitacolo del Mercedes. Il corpo senza vita del 70enne è stato poi trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta. Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo del tragico incidente sono intervenuti anche l’Anas, i sanitari del 118 e gli agenti della Polstrada. Sono proprio questi ultimi ad aver avviato l’indagine su quanto accaduto quest’oggi sulla Palermo-Catania: in particolare, le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa ha provocato il volo del fuori strada dal viadotto.

La circolazione stradale non è stata interrotta e i soccorritori hanno operato all’interno di un vicino cantiere stradale.