Home Sport Terrificante incidente di un’auto da rally ripreso da una cam a 360°...

Terrificante incidente di un’auto da rally ripreso da una cam a 360° – Video

I rally sono le corse d’auto più pericolose in assoluto. Sebbene oggi le protezioni presenti negli abitacoli permettano di salvare la vita ai piloti ed ai navigatori nella maggior parte delle occasioni,  la combinazione tra auto che, ad alta velocità, affrontano curve a gomito su tracciati sconnessi e percorsi privi di qualsiasi barriera di protezione (spesso tra auto e muri c’è solo un cordone che delimita la pista) porta ad incidenti altamente spettacolari e con un coefficiente di rischio elevato.

L’ultimo incredibile incidente occorso durante un rally si è verificato a Wyedean (Inghilterra): l’auto, giunta ad alta velocità ad una curva, si è ribalta volando fuori dal percorso davanti allo sguardo esterrefatto dei presenti. La scena è stata ripresa da uno degli spettatori,  Daniel Merchant-Watkins. Il suo video permette, grazie ad una telecamera di ultima generazione che riprende a 360°, a chiunque lo guardi di vedere le reazioni degli spettatori allo schianto del pilota.

Per fortuna, nonostante la spettacolarità dell’incidente né i due occupanti del veicolo né gli spettatori sono rimasti feriti. A confermarlo è lo stesso autore del video che su Youtube ha scritto: “Una Toyota ha avuto un incidente sul tracciato, ma gli occupanti sono usciti dall’abitacolo sani e salvi. La prontezza di riflessi dei primi soccorritori presenti sulla scena ha permesso a questi di uscire dall’auto nel modo più rapido e sicuro possibile”.