Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca 14enne morta per aneurisma, per i medici era “solo stress”: si indaga...

14enne morta per aneurisma, per i medici era “solo stress”: si indaga per omicidio colposo

Era giunta in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale Pertini di Roma una quattordicenne che era svenuta di colpo a scuola non appena entrata in classe, lasciando atterriti tutti i suoi compagni.

La giovane, che frequentava il liceo classico Orazio, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Pertini: ma una volta giunta lì, i medici hanno detto alla madre che la 14enne non aveva nulla e che probabilmente lo svenimento era dovuto ad un forte stress. Per i dottori si sarebbe risolto tutto con un pò di riposo.

Ma la madre della 14enne ha insistito finchè la ragazza – dopo circa due ore – non è stata sottoposta ad una Tac che ha svelato la presenza di un aneurisma cerebrale. Solo a quel punto i medici hanno allertato il Bambin Gesù, ma invece che con l’elisoccorso (che avrebbe fatto guadagnare tempo prezioso) la ragazza è stata trasportata con un’ambulanza.

La 14enne è giunta in condizioni disperate ed e’ stata subito sottoposta ad intervento chirurgico per cercare di far defluire il sangue, come spiega il legale della famiglia, Giuseppe Rombolà. “Nonostante tutti i tentativi, e’ morta”, afferma l’avvocato. La famiglia della giovane ha sporto denuncia, e la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti.