Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Bimba di 9 anni data in sposa ad un islamico finisce in ospedale per emorragia dopo gli abusi 

CONDIVIDI

Una bambina di nove anni data in sposa ad un uomo di 35 anni e da lui violentata. Non è avvenuto in India o in Nord Africa, ma in Italia, precisamente in provincia di Padova.
Gli investigatori hanno raccolto la testimonianza della vittima, una bambina musulmana di nove anni che abita nel Padovano con la sua famiglia: sono tutti stranieri.

L’orco in questo caso è un uomo di 35 anni, anche lui musulmano, al quale la piccola sarebbe stata data in sposa.
Il caso è scoperto dopo che la bimba è stata portata in ospedale: la bimba è dovuta ricorrere anche alle cure del pronto soccorso, in seguito ad un’emorragia, ed i medici hanno rilevato gli abusi sessuali; quindi gli psicologi sono riusciti a farsi confidare dalla piccola che cosa aveva subito.

Si tratterebbe quindi di un caso terribile di matrimonio di una bambina, forzata a sposare un adulto. Un caso che impone di fare più attenzione alla violazione dei diritti basilari dei minori che purtroppo, in tante famiglie immigrate, avviene anche in Italia.
Ora l’indagine sul terribile fatto è stata affidata ai carabinieri. La Procura ha aperto un fascicolo per violenza su minore, mentre la bambina è stata accolta in un centro di ascolto di Padova.

Roversi MG.