Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Reagisce al sorpasso e spara all’automobilista: arrestato 53enne

Reagisce al sorpasso e spara all’automobilista: arrestato 53enne

Si è giustificato dicendo alle forze dell’ordine che l’uomo alla guida della vettura che l’aveva appena sorpassato si era rivolto in maniera offensiva nei suoi confronti, accusandolo di aver fatto una manovra azzardata.

Ma la reazione di Maurizio Lombiatti, 53 anni, è stata folle: l’uomo ha sparato un colpo di pistola all’indirizzo dell’auto, sfondando il vetro posteriore della vettura del conducente, a detta di Lombiatti, “irriverente e maleducato”. Il tutto è avvenuto davanti ad un autolavaggio sulla strada provinciale 8 a San Gillio, alle porte di Torino.

Non appena ha sentito l’esplosione provenire dal retro, l’automobilista si è fermato all’interno dell’autolavaggio e ha chiamato i carabinieri.

I militari di Rivoli e il nucleo radiomobile di Venaria si sono messi sulle tracce dell’altro automobilista e lo hanno trovato in via Sandro Pertini a Givoletto, ancora a bordo della sua Peugeot. Dentro il bagagliaio dell’auto le forze dell’ordine hanno rinvenuto la pistola ad aria compressa e un coltello a serramanico.

Dentro l’abitazione di Lombiatti, che è risultato essere un’ex guardia giurata, i militari hanno trovato anche otto fucili ad aria compressa e 14 pistole sempre ad aria compressa.

Per l’uomo è scattato l’arresto per detenzione di armi clandestine, porto ingiustificato di armi, fabbricazione di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato. E’ rinchiuso nel carcere delle Vallette.